Renata Lovison

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico fenomenologico

dottoressa renata lovisonLa dottoressa Renata Lovison svolge dal 2001 attività clinica in ambito privato e pubblico occupandosi di persone con sofferenza psichica in età adulta e maturando particolare esperienza nel trattamento di adulti, preadolescenti e adolescenti, donne in gravidanza e puerperio.
Come psicoterapeuta offre un percorso d’impostazione psicoanalitica fenomenologica dove è centrale la dimensione dell’ascolto, l’empatia e la comunicazione profonda e autentica nell’incontro tra terapeuta e paziente. In ambito pubblico, opera per i diciassette comuni della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 13 di Dolo-Mirano come coordinatore del servizio di mediazione linguistico-culturale in ambito sociale, socio-sanitario e scolastico, e nella formazione docenti. È stata consulente dell’Ulss 13 di Dolo-Mirano per la prevenzione dei comportamenti a rischio in adolescenza (uso di sostanze stupefacenti, bullismo e cyberbullismo, disturbi del comportamento alimentare, affettività-sessualità) e ha svolto il tirocinio formativo presso l’Ulss 6 di Vicenza e l’Ulss 16 di Padova nell’attività di supporto a progetti per pazienti psichiatrici, percorsi di sostegno psicologico in consultorio familiare, screening della depressione post-partum, sostengo psicologico alle puerpere e ai genitori negli “spazi 0-1 anno”.

Per contatti chiamare il  389-8592884.

Formazione
Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Veneto n. 4702 e abilitazione alla psicoterapia. Specializzazione con lode in Psicoterapia psicoanalitica fenomenologica con il ch.mo prof. Giorgio Maria Ferlini all’Istituto Aretusa di Padova. Qualifica di secondo livello “Corso progredito di psicodiagnostica sul metodo proiettivo di Rorschach” all’Istituto superiore di psicodiagnostica, docente Brunella Passi. Diploma di Master “Processi migratori e trasformazioni sociali” all’Università Ca’ Foscari di Venezia (2001). Laurea magistrale con lode in Psicologia ad indirizzo di Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Padova (1999). Attestato di formazione sul processo penale minorile nel VI corso di formazione e aggiornamento per difensori, psicologi e assistenti sociali  “Marco Giacomini” – Camera penale di Venezia.

LinkedIn_logo2 Vai al profilo LinkedIn

Vai al profilo sul sito dell’Ordine degli Psicologi del Veneto